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Risponderie MusiCall

Scopri le risponderie di Wind

MusiCall è il servizio in abbonamento di Wind che permette di sostituire il classico tono di libero con la musica che più ti piace. Scegli la tua canzone preferita e potrai farla ascoltare a tutti i tuoi amici quando ti chiamano al telefonino, insieme al tono di libero! Un ricco catalogo di canzoni è a tua disposizione per stupire con la tua musica chi vuoi e quando vuoi.

Accedi al sito MusiCall >


Quanto costa

MusiCall ha un costo mensile di 1 euro. L’attivazione del servizio è completamente gratuita ed è contestuale all’acquisto della prima risponderia. Ogni risponderia ha un costo di 2 euro e una durata di almeno 90 giorni (salvo promozioni) allo scadere dei quali viene rinnovata automaticamente.

A tutti i clienti attivi al servizio prima del 29 novembre 2011 saranno garantite le condizioni di contratto al momento della stipula, ovvero 0,50 euro/mese ogni 30 giorni per il canone e durata del brano acquistato di almeno 60 giorni.


Come Attivare MusiCall

Scegli la modalità che preferisci:

  • collegati a Musicall e troverai il catalogo dei brani e tutte le funzionalità per dedicare una risponderia a una persona speciale, a un gruppo di amici e tanto altro ancora.
     
  • Chiama il numero gratuito 48001

  • Invia un SMS gratuito al 48001 indicando il codice della risponderia che desideri attivare. Puoi trovare i codici delle risponderie visitando il sito Musicall .


Come personalizzare una risponderia

Se lo desideri puoi personalizzare le tue risponderie come preferisci Puoi impostare ad esempio un brano specifico ogni volta che chiama una determinata persona, oppure un gruppo di amici, e/o farla ascoltare solo in certi momenti della giornata (ad es. la sera) o in un giorno determinato (ad es. il giorno del compleanno, ecc). La personalizzazione del Servizio può essere impostata dal sito Musicall o chiamando il 48001 seguendo la voce guida.


Regala una risponderia

Puoi anche regalare una Risponderia ad una persona con un numero Wind, chiamando gratuitamente il 48001, oppure collegandosi al sito Musicall .


Come disattivare il servizio

Per disattivare il servizio puoi inviare in qualsiasi momento un SMS gratuito al numero 48001 con il testo STOP. Ti verranno cancellate tutte le risponderie è verrà ristabilito il tono di libero originale.

Informativa Privacy ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003

La presente Informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/03, Codice in materia di protezione dei dati personali ed ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del servizio da Lei sottoscritto (di seguito Servizio) con riferimento al trattamento dei dati personali rilasciati.

A tal fine, Wind Telecomunicazioni S.p.a, con sede legale in Roma, Via C.G. Viola, 48, in qualità di Titolare del trattamento, secondo la definizione contenuta nel D.Lgs 196/03, La informa che i dati da Lei forniti o altrimenti acquisiti nel corso dell’accesso e della richiesta di fruizione del Servizio “Risponderie-Musicall” (Servizio), verranno trattati per le finalità strettamente connesse all’erogazione del Servizio stesso (fatturazione, gestione dei reclami ecc).

Per le finalità sopra specificate, il trattamento verrà effettuato in modo lecito e secondo correttezza, attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) in termini non incompatibili con tali scopi e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

A tal fine i dati verranno raccolti dalla società Arpu +., espressamente delegata da Wind e pertanto nominata Responsabile del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 29 D.Lgs. 196/03.

I Suoi dati verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui tale comunicazione sia necessaria per ottemperare alle Sue richieste, con le modalità e i limiti contemplati nella presente Informativa e attenendosi alle vigenti disposizioni in materia di trattamento dei dati personali.

Il conferimento dei Suoi dati personali è necessario all’erogazione del Servizio ed il Suo rifiuto comporterà l'impossibilità di ottenere il Servizio richiesto.

La informiamo che, in relazione al trattamento, potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs 196/03, di seguito riportato, rivolgendo la richiesta all'Ufficio Privacy Wind - Via Giuseppe Casalinuovo, 8/10 - 00142 Roma.

Art. 7
Diritti dell'interessato:

In relazione al trattamento dei dati personali l'interessato ha diritto di ottenere, a cura del Titolare o del Responsabile, senza ritardo:

1. la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi peri quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3. l'aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;
4. l'attestazione che le operazioni di cui ai numeri 2) e 3) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha, altresì il, diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Le seguenti condizioni di contratto regolano le modalità di erogazione del servizio MusiCall - Risponderie (in seguito il "Servizio") offerto da Wind Telecomunicazioni S.p.a. (di seguito "WIND") con sede legale in Roma, via Cesare Giulio Viola, 48 ai suoi clienti maggiorenni di rete mobile in abbonamento e ricaricabile (di seguito gli "Utenti").
Con la richiesta di attivazione del Servizio via SMS, SIM, Risponditore vocale automatico e pagina WEB, e WAP l’Utente dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni (in seguito le “Condizioni”).

1. Descrizione del Servizio e requisiti di accesso.
Il Servizio MusiCall è il servizio che consente di sostituire il classico tono di libero con brani o fonie (di seguito “Risponderie” o “Contenuti”) . E’ sufficiente acquistare la prima Risponderia per sottoscrivere il Servizio MusiCall Per fruire del Servizio l’Utente deve essere dotato di un terminale mobile compatibile, correttamente configurato e abilitato alla fruizione dei servizi/contenuti SMS. Per fruire del Servizio l’Utente deve (a) essere MAGGIORENNE; (b) essere residente nel territorio italiano; (c) essere intestatario della scheda SIM utilizzata per fruire del Servizio (o essere autorizzato dalla persona intestataria della scheda SIM prima di fruire del Servizio); (d) disporre di un contratto per la fruizione di servizi di telefonia mobile in abbonamento o con ricaricabile con WIND; (e) corrispondere i corrispettivi previsti per la fruizione del Servizio richiesto anticipatamente.

2. Costi
Il Servizio MusiCall è in abbonamento a tempo indeterminato e ha un costo di 1 euro ogni mese per l'abbonamento al Servizio e di 2 euro ogni 90 giorni per la Risponderia. Per tutti i clienti che abbiano attivato il Servizio prima del 1 dicembre 2011 il costo dell’abbonamento al Servizio continuerà ad essere di 0,50€ ogni mese più 2 euro per ogni Risponderia, che potrà essere utilizzata per un periodo non inferiore a 60 giorni. Al termine del periodo di durata previsto per la Risponderia questa, se non riacquistata, si disattiverà automaticamente I costi del Servizio saranno addebitati sul conto telefonico o sulla carta prepagata. L’eventuale costo del traffico wap o internet generato per attivare il Servizio e visionare le Risponderie disponibili, sarà quello applicato dal gestore di telefonia fissa o mobile dell’Utente ed è escluso dal costo del Servizio.

3. Attivazione e fruizione del Servizio.
Il Servizio è attivabile chiamando gratuitamente il numero 48001, visitando il sito WEB www.mobizone.it/musicall , o inviando un SMS gratuito al 48001 indicando il codice della Risponderia.
La Risponderia acquistata, potrà essere sempre ascoltata senza costi aggiuntivi. L’acquisto della Risponderia potrebbe richiedere un tempo di attivazione di circa 48 ore.
All’attivazione del Servizio, indipendentemente dalle modalità, l’Utente riceve gratuitamente un SMS di conferma dell’avvenuta attivazione con le indicazioni sulla natura del Servizio, il costo del Servizio stesso e della Risponderia attivata, la frequenza di aggiornamento del Servizio e della Risponderia, la durata e le modalità per la disattivazione.
Sia il Servizio che la Risponderia avranno durata dalla data della sua attivazione e sino alla data della richiesta di disattivazione.
L’Utente, se lo desidera, ha inoltre la possibilità di personalizzare il Servizio: ad esempio si possono impostare le regole di ascolto in maniera autonoma, impostando una Risponderia ogni volta che chiami una determinata persona, oppure un gruppo di amici, e/o farla ascoltare solo in certi momenti della giornata (ad es. la sera) o in un giorno determinato (ad es. il giorno del compleanno, ecc). La personalizzazione del Servizio può essere impostata dal sito www.mobizone.it/musicall o chiamando il 48001 seguendo la voce guida.
Nell’ambito della personalizzazione del Servizio, è inoltre possibile in ogni momento sospendere temporaneamente l’ascolto della Risponderia ripristinando il tono classico di libero per tutto il tempo desiderato, dal sito www.mobizone.it/musicall oppure inviando un SMS gratuito al 48001 indicando il testo “LIBERO”. La sospensione dell’ascolto della Risponderia non determina l’interruzione né la sospensione del Servizio né del periodo di durata della Risponderia. Pertanto i termini di pagamento e gli addebiti per il Servizio e le Risponderie rimarranno invariati . L’Utente, se lo desidera, ha inoltre la possibilità di regalare ad una persona con un numero Wind una Risponderia, chiamando gratuitamente il 48001, oppure collegandosi all’indirizzo www.mobizone.it/musicall . Il costo è di 2 euro a carico dell’Utente che invia il regalo. La notifica al destinatario del regalo avverrà attraverso l’invio di un SMS che chiederà di chiamare il 48001 e permetterà l’ascolto della anteprima e l’eventuale accettazione del brano. Il destinatario della Risponderia in regalo avrà 30 giorni di tempo per accettarlo, ma il costo di 2 euro sarà addebitato all’Utente, indipendentemente dall’effettiva accettazione da parte del destinatario della Risponderia. Una volta accettata, la Risponderia potrà essere fruita dal destinatario gratuitamente per 30 giorni, al termine dei quali verrà chiesto attraverso un SMS di notifica al destinatario se vuole abbonarsi al Servizio secondo le condizioni e ai costi descritte nelle presenti Condizioni. Qualora il destinatario non intenda abbonarsi al Servizio, non rispondendo al SMS di notifica, la Risponderia si disattiverà automaticamente decorsi i 30 giorni. Il Servizio è disponibile solo sul territorio nazionale.
L’Utente  potrà in ogni momento acquistare una nuova Risponderia, modificando quella precedentemente acquistata, oppure aggiungendone altre rispetto quelle precedentemente acquistate, chiamando gratuitamente il 48001, visitando il sito www.mobizone.it/musicall oppure inviando un sms gratuito al 48001 inserendo il codice del brano richiesto. Ogni volta che l’Utente acquista una nuova  Risponderia gli verrà addebitato  un costo di 2 euro ed il periodo di durata di 90 giorni verrà calcolato dal momento del nuovo acquisto. Qualora l’Utente non avesse sufficiente credito a disposizione al momento dell’addebito dei costi del Servizio e della Risponderia:
•    Il Servizio rimarrà comunque attivo per un periodo di 30 giorni, fermo restando che, nel corso del suddetto periodo, Wind si riserva di effettuare più tentativi per addebitare importi anche inferiori  fino al raggiungimento dell’addebito totale di 1 €. Decorsi i 30 giorni, qualora l’Utente non avesse effettuato alcuna ricarica e/o continuasse a non avere credito sufficiente, il Servizio verrà disattivato.

•    La Risponderia rimarrà comunque attiva e fruibile per un periodo di 45 giorni, fermo restando che, nel corso del suddetto periodo, Wind si riserva di effettuare più tentativi per addebitare importi anche inferiori  fino al raggiungimento dell’addebito totale di 2 €. Decorsi i 45 giorni, qualora l’Utente non avesse effettuato alcuna ricarica e/o continuasse a non avere credito sufficiente, la Risponderia verrà disattivata. In tal caso, laddove sia stato invece possibile addebitare l’importo per il  Servizio, quest’ultimo resterà  attivo, ma  sarà  impostata una Risponderia di default scelta da WIND. Laddove il credito torni disponibile l’Utente potrà nuovamente procedere all’acquisto di nuove Risponderie.

•    4. Disattivazione del Servizio
E’ sempre possibile disattivare il Servizio inviando un SMS gratuito al 48001 scrivendo il testo STOP o chiamando il 155. Verranno cancellate tutte le Risponderie e verrà ristabilito il tono di libero originale.
L’Utente potrà sempre prendere visione dei comandi di disattivazione del Servizio, nel sito www.wind.it nella sezione “Digital Store”.
•    5. Responsabilità dell’Utente per la fruizione del Servizio.
Il Servizio è fornito in automatico dai sistemi di Wind e non è in grado di verificare l’identità del richiedente. Il fruitore del Servizio che ne chieda l’attivazione o fruizione su una numerazione a lui non intestata, sarà unico responsabile nei confronti del suo titolare. L’Utente si impegna a non utilizzare il Servizio per finalità diverse da quelle riportate nelle presenti Condizioni e in particolare per finalità diverse dall’utilizzo dei Contenuti esclusivamente per scopo personale al fine della personalizzazione dell’utenza sul quale è richiesta l’attivazione e/o la fruizione del Servizio.
L’acquisto dei Contenuti e la fruizione del Servizio non attribuiscono agli Utenti alcun diritto su qualsiasi parte di esso. Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e connessi ai Contenuti, al Servizio e ai mezzi informatici con i quali viene implementato sono di proprietà esclusiva di Wind o del suo fornitore e sono tutelati dalla legge. Le opere dell’ingegno quali (a mero titolo di esempio) MP3, mobile phone contents che consente all’Utente di scaricare nell’ambito del Servizio i Contenuti sono di proprietà esclusiva dei titolari dei diritti di marchio, di modello registrato e non registrato, d’autore e connessi sui Contenuti, che sono protette dalla legge, possono essere legittimamente scaricate solo per l’uso privato e personale degli Utenti, e non possono essere in alcun modo riprodotte, elaborate, diffuse, cedute a titolo oneroso a terzi, adattate, o messe a disposizione del pubblico.
L’Utente è tenuto a conformarsi ad ogni eventuale istruzione di Wind comunicata anche dopo l’acquisto del Servizio per la sua corretta utilizzazione. Quando non stabilito diversamente, i diritti d’autore e qualsivoglia ulteriore diritto di Proprietà Intellettuale ed Industriale relativo ai materiali pubblicati sul Sito e/o Servizio o prodotto annessi (inclusi, ma non imitati, ai suoni, alle immagini ed alle fotografie) sono di proprietà di Wind o dei suoi licenziatari. Non è consentita la rivendita dei Contenuti. Qualora non dovesse conformarsi anche ad una sola condizione delle presenti Condizioni, verrà meno qualsivoglia rapporto contrattuale tra l’Utente e Wind in merito all’utilizzo dei Servizi. Non può essere lecitamente riprodotto, modificato, né può essere fatta copia di back up di alcun Contenuto.
Ogni diritto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni è in ogni caso riservato.
•    6. Responsabilità di WIND e modifiche del Servizio.
Wind non assume alcuna responsabilità di qualsivoglia natura per errori, omissioni, interruzioni, difetti, ritardi nelle operazioni o nelle trasmissioni, comunicazioni, mancanze della linea, nel caso in cui non siano sotto il proprio diretto controllo ed esecuzione.
Wind si riserva il diritto, qualora ritenuto necessario, di sospendere temporaneamente l’offerta del Contenuto. Tali eventualità saranno in ogni caso risolte il prima possibile entro i tempi tecnici necessari per tale tipologia di attività.
Wind non assume alcuna responsabilità derivante dalla mancata o parziale ricezione dei Contenuti da parte dei Clienti, dovuto ad errori di configurazione o ad incompatibilità dei dispositivi di telefonia mobile con gli stessi e da errori o ritardi dei media fornitori dei Contenuti stessi.
Wind non garantisce, espressamente né implicitamente, che la fornitura del Contenuto sarà esente da errori o problematiche.
Né Wind né alcuno dei suoi dirigenti, dipendenti, agenti o fornitori accetterà qualsivoglia responsabilità dovuta a danni, perdite, atti illeciti o contrattempi patiti dai fruitori del Contenuto.
Wind non sarà altresì responsabile per qualsivoglia danno agli utenti od ai relativi pc o cellulari che dovesse scaturire dalla licenza del Contenuto. Wind si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni anche economiche del Servizio o di uno o più Contenuti e di sospenderli, previa comunicazione agli Utenti aderenti. Queste variazioni verranno applicate dopo 1 mese dalla loro comunicazione tramite SMS gratuito agli Utenti aderenti, e/o altri mezzi idonei, che avranno il diritto di recedere entro 30 giorni.
•    7. Recesso dal Servizio
L’acquisto si perfeziona al momento dell’invio da parte di Wind dell’SMS di risposta di Wind alla richiesta di acquisto dell’Utente secondo le modalità indicate al precedente punto 3. Aderendo al Servizio (in virtù della sua natura), l’Utente prende atto che, a seconda delle caratteristiche dei Contenuti e delle specifiche modalità di fruizione, l’acquisto potrebbe essere prestato immediatamente con conseguente impossibilità di esercitare il diritto di recesso in materia di contratti conclusi a distanza di cui all'art. 64 del Codice del Consumo (D.lgs 6 settembre 2005/206 così come modificato il 2 agosto 2007 n° 146).
•    8. Call Center
Gli Utenti possono reperire informazioni relative al Servizio e consultarne gli specifici termini e condizioni in relazione a ciascun Contenuto: - accedendo al sito WEB www.wind.it sezione News & Fun; - contattando direttamente il numero 155 tutti i giorni dalle 00.00 alle 24.00
•    9. Foro competente
Le presenti Condizioni sono regolate dalla normativa sostanziale e procedurale Italiana. Il Tribunale competente per ogni eventuale controversia che dovesse nascere in relazione alle presenti Condizioni sarà quello relativo alla residenza o domicilio elettivo del consumatore.
•    La fruizione del Servizio implica l'accettazione completa ed incondizionata di ciascuno degli Utenti delle presenti Condizioni nonché, l’approvazione ai sensi e per gli effetti del c.c. 1431 e del 1432 del c.c., dei seguenti articoli:
•    2. Costi.
4. Disattivazione del servizio gratuito informativo.
5. Responsabilità dell’Utente per la fruizione del Servizio.
6. Responsabilità di Wind e modifiche del Servizio.
9. Foro competente.

Cos'è Musicall di Wind?
Musicall è un servizio in abbonamento per i soli clienti WIND. Il servizio ti permette di sostituire il tono di libero ("tuuu..tuuu..") con una o più risponderie.

Cosa sono le risponderie?
Le risponderie sono: canzoni, effetti sonori, sketch di un film, ecc. che vengono ascoltati da chi chiama il cliente WIND.

Come faccio ad iscrivermi a Musicall?
Puoi attivare il servizio Musicall tramite sms al 48001 inviando MU seguito dal codice della risponderia desiderata oppure chiamare gratuitamente il numero 48001 e seguire la voce guida o più semplicemente accedendo al nostro sito web (www.mobizone.it/musicall ). Per maggiori informazioni puoi chiamare il numero 155.

Quanto costa il servizio Musicall?
Il servizio ha un costo di abbonamento al servizio e un costo per l'acquisto di ogni Risponderia con rinnovo automatico ogni 90 giorni. Per maggiori informazioni vai alla sezione "Info e Costi".

Come acquisto una Risponderia?
Le Risponderie possono essere acquistate dal sito internet di Musicall, chiamando gratuitamente il numero 48001 o inviando un SMS scrivendo MU seguito dal codice della risponderia al numero 48001 (per esempio per acquistare la risponderia “Tutto l’Amore che ho” di Jovanotti invia un sms gratutito con scritto: MU 878370 al 48001) Le risponderie acquistate hanno la validità temporale di 90 giorni con rinnovo automatico.

Sono abbonato a Musicall, ma chi mi chiama sente il tono di libero invece delle mie risponderie
Controlla che il processo di abbonamento sia andato a buon fine: chiama il 155 o verifica sul sito nel tuo album personale.

Come faccio a gestire le mie risponderie?
Puoi rinnovare, cancellare e configurare le impostazioni del servizio direttamente dal menù ‘Personalizza’ che trovi nel sito web.

Come faccio a far ascoltare una risponderia in una determinata fascia oraria?
Vai alla sezione ‘Personalizza’ e clicca su ‘Orario’. Potrai impostare le risponderie in modo che siano ascoltate nelle fasce orarie che preferisci. Potrai impostare risponderie diverse per ciascuna fascia oraria, purché non ci siano sovrapposizioni tra le diverse fasce orarie.

Posso far ascoltare una risponderia ad una o più persone?
Vai alla sezione Personalizza del menù e clicca su Gruppi: potrai impostare una o più risponderie da far ascoltare ad uno o più chiamanti.

C'è un limite al numero di chiamanti che possono ascoltare la mia risponderia?
No, non c'è limite.

Come faccio a sapere quante risponderie possiedo?
Puoi sapere quante risponderie hai a disposizione consultando la sezione Le mie Risponderie.

Che cos’è la Personalizzazione?
Attraverso la personalizzazione puoi decidere di far ascoltare la risponderia ad un singolo chiamante, ad un gruppo di persone, in una determinata fascia oraria o in un giorno particolare: puoi ad esempio far ascoltare una canzone di tanti auguri ad un tuo amico che ti chiama nel giorno del suo compleanno oppure divertirti facendo ascoltare l’inno della tua squadra preferita ad un amico della tifoseria opposta! Ancora puoi decidere di far ascoltare solo il sabato e la domenica un brano d’amore al tuo o alla tua amata!

Posso regalare una o più risponderie ad un amico?
Vai nella sezione Regalo dal nostro sito web o mobile (entrando nella sezione musica potrai accedere al portale delle risponderie) oppure chiama gratuitamente il numero 48001 e segui la voce guida. Puoi regalare una o più risponderie a chi vuoi tu pagando solo 2 euro a contenuto. Ti ricordiamo che la risponderia regalata durerà 30 giorni dal momento dell’accettazione del regalo e che la persona a cui hai regalato la riceverà gratis senza nessun costo aggiuntivo.

Cosa fare in caso se mi regalano una risponderia?
Se ricevi un sms che ti notifica di aver ricevuto in regalo una risponderia, chiama gratuitamente il 48001 , vai nella sezione Inbox Regali e scegli di ascoltare la risponderia regalata. Hai tempo 30 giorni per decidere se accettare o meno il regalo . Dopo 30 giorni dall’arrivo del regalo la risponderia verrà cancellata dal tuo Archivio e non sarà più possibile accettarla.

Quanto costa accettare una Risponderia in Regalo?
Una Risponderia in Regalo è gratis per chi la riceve. Hai tempo 30 giorni per attivarla dal sito www.mobizone.it/musicall oppure chiamando gratuitamente il 48001, seguendo la voce guida e premendo e digitando il numero indicato per accettare o meno il regalo. Una volta accettato il regalo la risponderia avrà una validità di 30 giorni, tre giorni prima della scadenza verrai avvertito e potrai decidere se acquistare la risponderia che ti hanno regalato o acquistarne un altra, il costo sarà di 2 euro x 90giorni con rinnovo automatico+ 1 euro di abbonamento mensile.