Partita IVAPiccole e Medie AziendeGrandi Aziende
Wind print logo

Agevolazioni Fiscali


Scopri tutti i vantaggi fiscali per i possessori di partita IVA

Se sei un professionista o un titolare di impresa, attivando un abbonamento Wind, potrai usufruire delle significative agevolazioni previste dalla normativa fiscale vigente.
Ti ricordiamo, infatti, che a partire dal 2008 è possibile detrarre al 100% l’IVA sui costi del servizio di telefonia mobile in caso di esclusivo utilizzo per motivi professionali/aziendali (come già accadeva per le spese di telefonia fissa).

Resta confermata, inoltre, la possibilità di dedurre dalle imposte l’80% dei costi di telefonia fissa e mobile per uso professionale (norma già in vigore con la Finanziaria 2007)

Quindi, se sei titolare di una partita IVA, con un abbonamento Wind:

  puoi dedurre i costi all’80% agli effetti delle imposte sul reddito

  puoi dedurre i costi all’80% agli effetti delle imposte sul reddito

La percentuale soggettiva di detraibilità dell'IVA (fino al massimo del 100%) per la telefonia mobile dipende comunque dalla quota di utilizzo del servizio di telefonia mobile per uso professionale/aziendale (la prova di tale quota di utilizzo è a carico del titolare della Partita IVA).

La nuova regola sulla detraibilità dell’IVA è stata applicata a partire dal 1 gennaio 2008. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate o il proprio commercialista.

Le informazioni pubblicitarie riportate in questo sito web sono destinate unicamente alla diffusione via Internet.