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Mobilità e Automazione

Servizi di Mobility & Service Automation

WIND arricchisce il proprio portafoglio dei Servizi B2B mettendo a disposizione della propria clientela Enterprise un set di servizi innovativi legati al mondo Mobility e Service Automation nell’ambito del Machine-To-Machine (M2M). 
L’approccio di tipo “managed service” seguito da WIND consente ai propri clienti Enterprise di definire, sviluppare e lanciare soluzioni di successo in tema di mobility conseguendo cosi nuove revenues, un parallelo abbassamento dei costi operativi ed una riduzione dei rischi legati alla complessità del business.

Il Catalogo dei Servizi M2M è orientato a vari segmenti verticali del mercato Enterprise:

 

Device Management


La soluzione di Mobile Device Management gestisce il completo ciclo di vita dei dispositivi business portatili e favorisce l’automazione delle attività ad essi connessi includendo configurazione dei dispositivi, asset management, distribuzione software over-the-air (OTA),backup e restore. Si possono quindi gestire dispositivi mobili così come si gestiscono i PC da remoto, permettendo l’automatizzazione delle procedure di monitoraggio e gestione che gli amministratori IT attualmente eseguono con comandi manuali.


Le principali funzionalità:

  • Service Provisioning
  • Asset Inventory
  • Firmware Upgrade
  • Software Management
  • Security Management
  • Diagnostic Manager
  • Reporting 

 

Benefici

  • Risparmio immediato sui costi e controllo proattivo degli asset con avanzate attività di data mining e asset monitoring, personal safety attraverso il tracciamento e la sorveglianza
  • Elevati livelli di performance e utilizzo di informazioni real time
  • Nessuna perdita dei dati, protezione e sicurezza secondo le policy aziendali
  • Semplificazione nelle operazioni di configurazione, setting, e software distribution.

 

Digital Pen


La tecnologia Digital Pen & Paper consente di tracciare ed inviare al sistema in real time ed in modalità wireless i dati scritti su un normale form. La soluzione consente di verificare in real time la completezza e correttezza dei campi del form su cui si scrive e si compone di: una penna digitale che consente di catturare ciò che si scrive su un form (digital paper) e di inviare real time le informazioni al dispositivo mobile via bluetooth e di un normale foglio -digital paper- dotato di un reticolato interno.

 

Le principali funzionalità:

  • Digitalizzazione della documentazione
  • Bluetooth enablement per trasmissione dati penna-handset
  • Riconoscimento real-time dei dati
  • Integrazione con i sistemi presenti


Benefici

  • Eliminazione perdita di dati
  • Forte riduzione tempistiche di sottomissione ordini rispetto al processo tradizionale
  • Eliminazione efforts di archiviazione
  • Incremento di produttività
  • Riduzione numero di risorse necessarie al processo

 

Veichle Tracking


La soluzione offre un servizio che abilita il tracciamento real-time del veicolo, equipaggiato con On-Board Unit (OBU) provvista di modulo telefonico GSM/GPRS/UMTS, ricevitore GPS. La OBU può essere dotata di accelerometro triassiale e/o altri sensori elettromeccanici per un controllo fine del veicolo.


Le principali funzionalità

  • Raccolta e gestione dei dati ricevuti
  • Localizzazione dei mezzi via GPS
  • Trasmissione dati attraverso SIM card grazie alla tecnologa GPRS
  • Raccolta informazioni relative a posizione, velocità e distanze percorse
  • Associazione alla soluzione di Pay-as-you-drive


Benefici

  • Ottimizzazione della gestione del percorso dei mezzi e relativa assistenza attraverso l’aggiornamento continuo della locazione del mezzo
  • Prevenzione di eventuali guasti
  • Possibilità di ottenere tariffe assicurative agevolate

 

Remote Healthcare


La soluzione supporta i pazienti nel controllo della loro malattia, migliorando lo stato di salute. Il Remote Healthcare fornisce il trasferimento automatico dei dati alla piattaforma di telemedicina offrendo un’avanzata web console per pazienti, medici, ospedali, etc. nonchè notifiche e alerts via cellulare. La soluzione è dotata di una opzione integrata di trasferimento dati verso una piattaforma esterna e permette anche l’inserimento automatico delle misurazioni sulla web console.

 

Le principali funzionalità

  • Provisioning e configurazione da remoto dei dispositivi M2M
  • Autorizzazione e autenticazione della registrazione dei clienti
  • Funzione di allarme: configurazione/setting dell’allarme
  • Profiling & self monitoring
  • Valutazione quotidiana dei dati raccolti dal monitoraggio del paziente
  • Valutazione di dati cumulativi del paziente (controllo statistico)
  • Visualizzazione dettagli terapia/ modifica terapia
  • Prenotazione appuntamenti
  • Interazione real time col dottore

Benefici

  • Raccolta dati e comunicazione real time tra medico e paziente
  • Riduzione dei costi di assistenza
  • Miglioramento dei processi clinici e dell’efficienza dell’assistenza domicialiare
  • Fornisce l’accesso ai dati del paziente da parte del medico da remoto

 

Remote Control


La soluzione di remote monitoring consente di:

  • Comunicare da remoto – con una web application – con ogni singola macchina/dispositivo elettronico
  • Gestire i dispositivi da remoto
  • Integrare manutenzione e ottimizzazione dei dispositivi e del loro utilizzo


è un servizio per tutti i players coinvolti nella distribuzione automatica e nei sistemi di controllo elettronici.

Le principali funzionalità

  • Funzione di allarme via web, SMS, e-mail and fax
  • Storico delle operazioni per la visualizzazione delle attività svolte e raccolta informazioni
  • Interazione da remoto con macchine/dispositivi


Benefici

  • Gestione da remoto dei dispositivi
  • Incremento dell’accuratezza dei dati
  • Incremento dell’attenzione verso i consumi energetici
  • Incremento dell’efficienze dell’assistenza
  • Increase of data accuracy for billing and custo
  • Interazione virtuale con I dispositivi e gli utenti finali, riducendo il numero di interventi fisici di assistenza

 

Mobile Loyalty

  • Mobile Loyalty è un sistema ready-to-use che fa leva sui canali mobile e web per la gestione end-to-end dei programmi loyalty
  • La soluzione è user-friendly, disponibile ovunque e in ogni momento e ha le potenzialità di migliorare la fedeltà del cliente


Le principali funzionalità

  • Points Management: accrual e visualizzazione
  • Rewarding: catalogo e redemption dei punti
  • Promotions: coupons informativi e di sconto
  • Campaign Management: campagne SMS massive
  • Web Portal
  • Mobile Application


Benefici

  • Capacità di tracciare i comportamenti e le risposte dei clienti
  • Ottimizzazione degli investimenti di marketing e advertising attraverso efficaci profilazioni dei clienti
  • Capacità di misurare il tasso di redemption delle campagne
  • Maggiore efficacia di attività cross-promotions e co-marketing


L’offerta Mobility e Automation riservata alle Grandi Aziende può essere sottoscritta solo attraverso un funzionario commerciale Wind.