Wind print logo

FAQ PensaciTu

Per saperne di più consulta le FAQ

FAQ PensaciTu

FAQ PensaciTu

FAQ PensaciTu

Chi può utilizzare il servizio PensaciTu per richiedere l'addebito della chiamata?

Tutti i clienti mobili Wind, privati ed aziende con carta Ricaricabile e con Abbonamento.

Top

Chi può accettare chiamate con richiesta di addebito?

Quando si trovano in Italia, possono accettare la richiesta di addebito:

  • Tutti i clienti mobili privati Wind, Vodafone e Tim con carta ricaricabile e con abbonamento che non hanno disabilitato il servizio. 
  • I clienti con linea mobile che hanno attivato il Servizio.
  • I clienti di rete fissa Telecom Italia abilitati all’accettazione delle richieste di addebito.

Top

Un cliente Wind, può richiedere l’addebito di chiamata ad un cliente Vodafone?

Si dal 17 marzo 2008 è possibile.

Top

Un cliente Wind, può richiedere l'addebito di chiamata ad un cliente Tim?

Si dal 16 marzo 2009 è possibile

Top

Il cliente Wind può richiedere l’addebito di chiamata anche ad un cliente Vodafone che si trova all’estero?

Si

Top

Per il cliente Wind che richiede l’addebito di chiamata ad un cliente Vodafone all’estero, il servizio è sempre gratuito?

Si

Top

Il Servizio come può essere attivato?

Per i clienti mobili Wind il servizio è già preattivo gratuitamente sul telefonino.In caso venga disabilitato, può essere riattivato:

  • dall’Area Clienti Wind.it 
  • chiamando il call center al numero 155 
  • dal proprio telefonino digitando *147#+tasto 1

I clienti Linea Mobile possono attivare il servizio dall’Area Clienti Wind.it o chiamando il call center al numero 155.

Top

E' possibile richiedere l'addebito dall'estero?

Si, ma solo da parte di clienti mobili Wind con carta Ricaricabile verso:

  • Clienti mobili Wind con carta ricaricabile e con abbonamento che sono in Italia e abilitati all’accettazione di chiamate in addebito. 
  • Clienti di rete fissa Telecom Italia abilitati all’accettazione di chiamate in addebito.

Top

Quanto spende chi richiede l'addebito?

Il servizio è gratuito. Chi richiede l'addebito non sostiene alcun costo. 

Top

Quanto spende il cliente Wind che accetta una chiamata con addebito proveniente dall'Italia da un cliente Wind?

Le chiamate in addebito costano 30 eurocent di scatto alla risposta e 30 eurocent al minuto indipendentemente dal piano tariffario sottoscritto. La tariffa decorre dal momento dell’accettazione. La tassazione al minuto è applicata sui secondi effettivi di conversazione. L’ascolto delle fonie, in assenza di accettazione, è completamente gratuito sia per il chiamante che per il chiamato. 

Top

E quanto spende il cliente Wind che accetta una chiamata con addebito proveniente da un cliente Vodafone?

Le chiamate in addebito costano 40 eurocent di scatto alla risposta e 40 eurocent al minuto indipendentemente dal piano tariffario sottoscritto. La tariffa decorre dal momento dell’accettazione. La tassazione al minuto è applicata sui secondi effettivi di conversazione. L’ascolto delle fonie, in assenza di accettazione, è completamente gratuito sia per il chiamante che per il chiamato.

Top

E quanto spende il cliente Wind che accetta una chiamata con addebito proveniente da un cliente Tim?

Le chiamate in addebito costano 40 centesimi di scatto alla risposta e 40 centesimi al minuto indipendentemente dal piano tariffario sottoscritto. La tariffa decorre dal momento dell’accettazione. La tassazione al minuto è applicata sui secondi effettivi di conversazione. L’ascolto delle fonie, in assenza di accettazione, è completamente gratuito sia per il chiamante che per il chiamato.

Top

Il cliente Wind che riceve una richiesta di addebito da un cliente Vodafone, come è informato?

Con un messaggio vocale che gli propone l’accettazione dell’addebito informandolo che la richiesta proviene da un cliente Vodafone.

Top

Il cliente Wind che riceve una richiesta di addebito da un cliente Tim, come è informato?

Con un messaggio vocale che gli propone l’accettazione dell’addebito informandolo che la richiesta proviene da un cliente Tim.

Top

E' possibile rifiutare una richiesta di addebito?

Si, ogni volta che si riceve una richiesta di addebito, il cliente chiamato ascolta un messaggio che lo invita a scegliere se accettare o rifiutare la chiamata a suo carico. Se non accetta o chiude la comunicazione, non è applicato alcun addebito.

Top

E' possibile per un cliente mobile Wind evitare di ricevere chiamate con richiesta di addebito?

Sì, basta abilitare la protezione alla ricezione di chiamate con addebito, digitando *147# invio per visualizzare lo stato della protezione, e poi rispondendo al messaggio ricevuto con 1 per abilitarla.

Top

Come si disabilita la protezione alla ricezione di chiamate con addebito?

Analogamente all'abilitazione, per disabilitare la protezione è sufficiente digitare *147# invio e poi rispondere al messaggio ricevuto con 1 per abilitarla.

Top

E’ possibile per il cliente Wind con carta Ricaricabile, che ha esaurito il credito telefonico, richiedere l’addebito della telefonata?

 

Sì, il servizio è disponibile digitando 4088 seguito dal numero del telefono che si vuole chiamare. Inoltre, se il cliente mobile Wind con credito zero o insufficiente, prova ad effettuare una chiamata - verso un numero abilitato a ricevere chiamate in addebito - sarà Wind a proporre automaticamente l’utilizzo del servizio. 

Top

Quanto può durare una chiamata con addebito fra clienti Wind?

Non ci sono limiti di tempo per una chiamata con addebito.

Top

Quanto può durare una chiamata proveniente da un cliente Wind all'estero con addebito verso un numero di rete fissa Telecom Italia?

La durata massima è di 15 minuti. 

Top