Wind print logo

FAQ RingMe SMS

Per saperne di più consulta le FAQ

FAQ RingMe SMS

 

FAQ RingMe SMS

Cos’è il servizio RingMe SMS?

RingMe è il servizio gratuito di richiamata automatica attivo quando un cliente mobile Wind che stai cercando è impegnato in un’altra conversazione, ha il telefonino spento o non è raggiungibile.

Top

Quando entra in funzione il servizio RingMe SMS?

  • Se sei un cliente Wind, entra in funzione quando il tuo telefonino è spento o non raggiungibile. Il servizio viene proposto automaticamente se chi ti sta chiamando è un cliente di un altro operatore mobile 
  • Se sei un cliente di un altro operatore mobile, il servizio viene proposto automaticamente quando il Cliente Wind che stai chiamando ha il telefonino spento o non è raggiungibile. Resta in attesa se desideri ricevere un SMS quando il cliente sarà nuovamente raggiungibile.

Top

Quanto costa il servizio RingMe SMS?

  • Per il Cliente Wind il servizio è completamente gratuito
  • Per il Cliente di un altro operatore: richiedere l’avviso SMS costa come una telefonata verso un Cliente Mobile Wind alle tariffe del piano che ha sottoscritto con il proprio operatore mobile. Il messaggio informativo di introduzione al servizio, suonato in sostituzione dell’annuncio standard di non raggiungibilità, è gratuito,così come la ricezione dell’SMS.

 

Top

Sono un cliente Wind. Non voglio che altri richiedano avvisi SMS quando non sono raggiungibile. Come posso fare?

Digita sul tuo telefonino *153# e premi invio. Visualizzerai il menu di gestione interattiva del servizio con cui potrai abilitare o disabilitare sul tuo numero, la protezione da richieste di avviso SMS cioè consentire o meno, a chi ti sta cercando, di richiedere SMS di avviso. In alternativa registrati all’Area Assistenza Clienti del sito www.wind.it, potrai controllare e modificare da lì lo stato del servizio. In entrambe le modalità, tutte le operazioni di gestione sono gratuite. Ricorda che disabilitando la ricezione di richieste di avviso SMS disabiliti anche la ricezione di chiamate prenotate con il servizio RingMe

Top

Sono un Cliente Wind. Il servizio funziona se sul mio numero è attiva la Segreteria Telefonica?

No. Se hai attivato le deviazioni delle chiamate verso la tua Segreteria Telefonica, il servizio non entrerà in funzione. Chi ti sta chiamando ascolterà l’annuncio della Segreteria e se vorrà, potrà depositare un messaggio.

Top

Sono un Cliente Wind. Riceverò il MyWind se chi mi ha cercato ha richiesto l’avviso SMS?

Si, riceverai sempre l’SMS MyWind.

Top

Sono un Cliente di un altro operatore. Non voglio ricevere l’avviso SMS, come faccio?

Se non desideri ricevere l’avviso SMS è sufficiente chiudere la telefonata durante il messaggio gratuito di introduzione al servizio. In tal modo non sosterrai alcun costo e non riceverai l’SMS.

Top

Sono un Cliente di un altro operatore. Come faccio per ricevere l’avviso SMS?

Dopo aver ascoltato il messaggio gratuito di introduzione al servizio, resta in linea finché la voce guida ti confermerà l’avvenuta registrazione della richiesta. Il messaggio che ascolterai è: “La sua richiesta è stata registrata. Riceverà l’SMS non appena il Cliente sarà nuovamente raggiungibile. Grazie per aver utilizzato il servizio RingMe SMS di Wind”. Se il Cliente Wind che stai cercando tornerà raggiungibile entro le 12 ore successive alla richiesta, riceverai l’SMS di avviso

Top

Sono un Cliente di un altro operatore. Qual è il tempo di validità della richiesta di avviso SMS?

La richiesta di avviso SMS ha un periodo di validità di 12 ore trascorso il quale, se il cliente chiamato non è tornato raggiungibile, viene annullata e cancellata automaticamente.

Top