Wind print logo

Controllo Traffico Dati

Per garantire il controllo del traffico dati quando si è all'estero, e assicurare la possibilità di verificare la relativa spesa sostenuta, Wind, in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento Europeo n.544/09 relativo al roaming internazionale per la tutela dei consumatori, applica un servizio che prevede una spesa massima di traffico dati all'estero pari a 50 euro al mese.

 

Se tale soglia non soddisfa le tue esigenze, puoi scegliere, in qualsiasi momento, una delle diverse soglie predefinite, chiamando gratuitamente il numero +393205000200 (raggiungibile anche dall'estero). Le soglie mensili disponibili sono: 50,100,200, 500, 1000 euro oppure, in alternativa, potrai scegliere di eliminare ogni limite di spesa prefissato. Nel corso della connessione ti verrà data comunicazione con un SMS del raggiungimento di 40 euro (o comunque della soglia pari all'80% del limite di spesa richiesto, in caso di soglia diversa da quella standard). Sarà sufficiente rispondere all’SMS ricevuto con testo ESTERO SI per acconsentire a superare il limite massimo di spesa. In questo modo continuerai a navigare senza limiti di soglie sino alla fine del mese in corso. All’inizio del mese successivo sarà ripristinata la soglia predefinita.

 

Se non richiedi lo sblocco, al raggiungimento del limite massimo di spesa, la trasmissione dati sarà bloccata e la riabilitazione al traffico dati avverrà automaticamente il mese successivo con l’applicazione della soglia richiesta. Riceverai un SMS con la notifica del blocco. Rispondendo all’SMS ricevuto con testo ESTERO SI, potrai acconsentire a sbloccare il tuo traffico e continuare ad usufruire del servizio di connessione sino alla fine del mese. In alternativa per essere sbloccato, puoi inoltrare un sms con testo ESTERO SI al 4011 oppure chiamare il numero gratuito +39 3205000200.

 

Il servizio di controllo della spesa traffico dati verrà riattivato all’inizio del mese successivo. Il servizio può essere disattivato in qualunque momento e gratuitamente, chiamando il numero +393205000200. Per ulteriori informazioni, per variare il valore della soglia preconfigurata o se non desideri l’applicazione di alcuna soglia di traffico dati chiama il +393205000200.