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Suggerimenti per navigare sicuri

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Protezione su Wi-Fi pubblico

Cambia le tue password, non utilizzare sempre la stessa. Imposta password complesse e assicurati di cambiarle spesso. Diversifica le tue password, imposta password sempre diverse sui vari siti dove ti registri.

Riconosci e proteggiti dal phishing

Il phishing è la truffa informatica più comune per compiere furti di identità digitale. Viene effettuata tramite siti Web ingannevoli, e-mail e messaggi istantanei che inducono gli utenti a comunicare informazioni riservate, come password d’accesso, dati su conto corrente bancario e carte di credito. Gli autori di questo tipo di frode, fingendo di essere aziende note, spesso utilizzano toni intimidatori che stimolino le risposte dei destinatari facendo leva su promozioni fantastiche (ad esempio “Ricarica 20€ per ricevere 50€ di traffico”). I siti di phishing possono sembrare autentici perché utilizzano immagini e loghi importanti e conosciuti, ma spesso riportano errori grammaticali ed ortografici. Qualora dovessi ricevere una comunicazione di questo tipo, ti preghiamo di avvertire subito il nostro call center al numero 155 o sui nostri canali social.

Alcuni esempi di comunicazioni utilizzate dai frodatori:

Wind gestisce i suoi contatti con i propri clienti in modo inconfondibile.

Le e-mail ufficiali di Wind presentano le seguenti caratteristiche:

  • Il mittente è sempre Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it.
  • Non sono MAI personalizzate con l'indicazione del tuo nome: ad esempio in nessuna comunicazione è possibile trovare "Gentile Mario".
  • Nessuna email ti chiederà informazioni personali o dati relativi ai tuoi codici di accesso e/o a dati di pagamento come la carta di credito.

Wind non utilizza mai, per le proprie offerte, siti diversi da quello ufficiale.

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