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FAQ Shop

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Come posso controllare lo stato di un mio ordine?

Accedendo alla pagina "I tuoi ordini" sarà possibile collegarsi al proprio profilo personale in cui saranno riportati tutti gli ordini e lo stato di avanzamento degli stessi.
Sarà sufficiente inserire il numero dell’ordine ed il tuo codice fiscale o partita IVA.

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Quali metodi di pagamento vengono accettati?

Le modalità di pagamento previste attualmente per gli acquisti dei prodotti su Wind.it sono le seguenti:

  • CARTA DI CREDITO: accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano:
    VISA, VISA-ELECTRON, MASTERCARD, MAESTRO. E' possibile utilizzare anche le carte di credito del tipo POSTE-PAY.
    Tutti gli ordini effettuati, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito a tutela del cliente.
    Per il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun supplemento da parte nostra. Con questa forma di pagamento, se non sussistono problemi, il tuo ordine verrà automaticamente confermato ed evaso, con la spedizione della merce affidandola al corriere secondo le modalità previste.
    Nell'eventualità che invece il tuo ordine non possa essere immediatamente confermato e/o accettato, riceverai tempestiva comunicazione via e-mail. 
  • PagOnline di UniCredit: PagOnline è il servizio di pagamento del Gruppo UniCredit che consente a chi vuole comprare di effettuare un pagamento, senza usare la carta di credito ma addebitando l’acquisto direttamente sul proprio conto corrente. Selezionando il tipo di pagamento PagOnline di UniCredit, sarai reindirizzato ad una pagina del sito UniCredit dove potrai effettuare il pagamento. I dati finanziari non saranno condivisi con Wind, ma saranno gestiti direttamente da UniCredit .

 

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Quale è il piano tariffario associato alla SIM contenuta nella confezione?

La SIM da 5 euro contenuta nella confezione è configurata con il piano tariffario Super Senza Scatto. Ogni ulteriore modifica al piano tariffario oppure alle opzioni disponibili può essere fatta presso il Punto Vendita Wind presso il quale dovrai recarti per l'attivazione della SIM

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Come faccio ad attivare la SIM contenuta nella confezione?

I prodotti acquistati sullo SHOP hanno sempre una SIM Card Wind non attiva. Al ricevimento del prodotto, potrai recarti nel più vicino punto vendita e richiedere l’attivazione della SIM Card Wind.
In caso di acquisto di SIM Card Wind che presentino difetti di funzionamento, potrai richiedere la sostituzione della SIM Card Wind recandoti presso un Rivenditore Autorizzato Wind. Se la carta dovesse risultare difettosa, sarà sostituita gratuitamente. In caso di danneggiamento, sarà possibile richiedere la sua sostituzione.

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Come vengo contattato?

Al ricevimento dell’ordine Wind provvederà a contattare il Cliente fino ad un massimo di due giorni consecutivi per prendere un appuntamento e per avere conferma dell’anagrafica di destinazione della spedizione. A questo scopo è indispensabile che il Cliente al momento della conferma dell’ordine inserisca anche un numero di telefonino valido per il contatto. Nel caso il cliente dopo i due giorni di tentativi non risultasse reperibile si provvederà comunque a inviare la merce all’indirizzo riportato in ordine.

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Quali sono le modalità di spedizione?

Come indicato nelle Condizioni d'acquisto nella sezione "Consegna al Cliente dei prodotti fisici", il nostro corriere contatta i nostri Clienti entro due giorni lavorativi dalla data d’acquisto.
Vedi dettagli

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Come ricevo la fattura?

A fronte di ogni acquisto di prodotto fisico effettuato dal Cliente, Wind emetterà una fattura (il Cliente è tenuto a indicare fra i dati richiesti il proprio codice fiscale ovvero, se persona giuridica o impresa individuale, la Ragione Sociale e la Partita IVA).
La fattura verrà inviata all’indirizzo e-mail indicato nell’ordine o se l’indirizzo e-mail risultasse errato mezzo posta ordinaria all'indirizzo indicato dal Cliente entro un massimo di due settimane dalla data dell'ordine.

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Il pagamento è sicuro?

In nessun momento della procedura di acquisto Wind è in grado di memorizzare le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Wind conserverà tali dati. In nessun caso Wind può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito del Cliente da parte di terzi all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Wind, garantisce a tutti i clienti gli acquisti con il più alto livello di sicurezza combattendo i virus, il phishing (e-mail e siti contraffatti), i pop-up intrusivi e le frodi.

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Che cosa è Verified by Visa e Mastercard SecureCode?

E' una protezione basata su un sistema di password aggiuntivo per verificare l'identità dei clienti ed eliminare tutti i rischi delle transazioni online: protegge, quindi, sia il Cliente che Wind, dalle transazioni fraudolente.

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Il mio prodotto non funziona, cosa possa fare?

Tutti i prodotti venduti sullo Shop di Wind.it sono coperti dalla garanzia convenzionale fornita del produttore e dalla garanzia legale di 24 mesi del venditore per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e seguenti D.Lgs. n. 206/2005. In particolare la garanzia convenzionale offerta dal produttore le assicurerà la riparazione o sostituzione del prodotto guasto tramite i centri di assistenza autorizzati, secondo i termini e le condizioni indicate nel relativo certificato di garanzia. In tal caso sarà quindi necessario rivolgersi direttamente all’Assistenza del Costruttore, che analizzerà il guasto e le presterà il dovuto supporto. Con la garanzia legale invece, se ha acquistato il prodotto in qualità di consumatore (vale a dire per scopi estranei alla Sua attività professionale e/o imprenditoriale), avrà diritto alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese e in un termine congruo, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se la sostituzione o la riparazione non sono possibili avrà comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. Tale garanzia legale di conformità tutela il consumatore, per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto ed in caso acquisto di prodotti difettosi o che non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato, a condizione che tali difetti siano denunciati al venditore non oltre due mesi dalla data di scoperta del difetto stesso. Si precisa che le garanzie convenzionali sono garanzie diverse e aggiuntive e non sostituiscono, né limitano, quella legale di conformità. Per esercitare la garanzia legale, il cliente potrà rivolgersi presso la Rete Wind che invierà il prodotto presso i Centri di Assistenza Tecnica autorizzati dal Costruttore.

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Cosa succede se voglio annullare un ordine?

Ad oggi l’ordine non può essere annullato se l’importo è già stato pagato e L’ordine è già stato predisposto per l’invio. In tal caso infatti dovrai esercitare il diritto di recesso.
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Come posso esercitare il diritto di recesso se decido di restituire il prodotto acquistato?

E' un diritto riservato agli acquisti effettuati senza Partita IVA.
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