La bolletta ti stressa? Vivi senza pensieri! Da oggi ti basta avere l’App MyWind e, in pochi click, potrai pagare le bollette di casa, i bollettini postali e molto di più, dove e quando preferisci con Carta di Credito o carta prepagata.

COME FUNZIONA


Ti bastano pochi semplici click:

  1. Apri l’App MyWind o, se non l’hai ancora fatto, scaricala da App Store™ o Google Play;
  2. Entra nella sezione MyPay dal menu laterale e seleziona ‘Bollettini Postali’;
  3. Clicca sull’icona della fotocamera e inquadra con lo smartphone il codice Data Matrix.
    In alternativa puoi anche inserire manualmente i dati del bollettino;
  4. Clicca ‘Paga Ora’ se hai già salvato nel tuo profilo le informazioni della Carta di Credito o della prepagata con cui vuoi effettuare il pagamento. In caso contrario aggiungi prima i dati della carta. Una volta finalizzata l’operazione, potrai visualizzare la ricevuta di pagamento nella sezione Archivio.

Il servizio di pagamento Bollettini Postali tramite App MyWind è disponibile su qualsiasi smartphone Android e iOS ed è abilitato per i bollettini di conto corrente postale premarcati o parzialmente premarcati, di tipo 674 e 896, dei principali enti e di importo inferiore a 1.000,00€.
Il pagamento può essere effettuato con qualsiasi Carta di Credito e carta prepagata di circuiti MasterCard e Visa.
Il costo del servizio è pari a 2,00€.

Nei giorni 23, 24 e 25 settembre 2016 si è reso necessario sospendere il servizio di pagamento dei bollettini postali tramite la App My Wind, al fine di poter compiere i dovuti accertamenti in relazione al corretto utilizzo di tale servizio. Nelle giornate sopra indicate, dunque, non è intervenuta alcuna estrazione nell’ambito del concorso “Oggi Offre Wind – Il bollettino vincente" . I premi in palio per le tre giornate in questione saranno integralmente devoluti all’organizzazione “Soleterre – strategie di pace Onlus”.

Rimborso e limiti di spesa

Il servizio di pagamento dei Bollettini Postali è erogato in collaborazione con PI4PAY S.r.l., società iscritta all’Albo degli Istituti di Pagamento e soggetta all’attività di direzione e coordinamento di SIA S.p.a.
Per eventuali addebiti errati, dubbi sull’utilizzo del servizio o altre criticità inerenti il pagamento dei bollettini, puoi contattare il Servizio Clienti Wind che potrà gestire la segnalazione autonomamente o mediante il supporto PI4PAY.
È previsto un limite massimo di spesa di 1.000,00 € + IVA per singola transazione.

Il download e l’uso dell’applicazione può comportare l’utilizzo della connessione dati mobile. Verifica i costi previsti dal tuo piano tariffario. Wind raccomanda l’utilizzo di un’opzione dati per navigare senza limiti.
Google Play™ Store è un Marchio di Google Inc.
App Store è un servizio registrato di Apple Inc.

FAQ Servizio Pagamento Bollettini Postali

Cos’è il servizio Bollettini Postali?
Un servizio semplice e comodo che ti consente di pagare i tuoi bollettini in pochi click attraverso l'App MyWind. Potrai pagare le tue utenze domestiche e molto altro. Il servizio è compatibile con tutti i bollettini di conto corrente postale premarcati e parzialmente premarcati di tipo "674" e "896".

A chi è riservato il servizio?
A tutti i clienti Fisso e Mobile (Ricaricabile o Abbonamento) registrati in Area Clienti che hanno scaricato l’App MyWind.

Come funziona?
Entra nella sezione MyPay dal menu laterale e seleziona “Bollettini Postali”. All'interno della sezione inserisci i dati del bollettino da pagare oppure inquadra il codice grafico (Data Matrix) riportato sul bollettino. Fatto ciò ti basterà scegliere la carta di pagamento che hai salvato oppure inserirne una nuova. Una volta confermato il pagamento, la quietanza sarà disponibile nella sezione Archivio.

Che dati occorrono per pagare un bollettino postale?
- Numero di conto corrente postale del beneficiario del pagamento;
- Importo del bollettino in Euro;
- Numero del bollettino, composto da 18 cifre e presente sul bollettino cartaceo nello spazio in basso a sinistra, compreso tra i simboli minore (<) e maggiore (>);
- Tipo del bollettino, composto da 3 cifre e presente sul bollettino cartaceo nello spazio in basso a destra, compreso tra i simboli minore (<) e maggiore (>). Puoi selezionare il tipo di bollettino tra i valori disponibili nel menu a tendina <674> o <896>.
I dati del bollettino potranno essere inseriti manualmente o inquadrando il codice grafico (Data Matrix) riportato sul bollettino.

Che tipo di metodi di pagamento vengono accettati?
Il servizio di pagamento bollettini premarcati sarà disponibile con qualsiasi Carta di Credito o carta prepagata dei circuiti Visa e MasterCard. Se nel tuo Wallet dovessi avere una carta salvata diversa da quelle consentite, per esempio American Express, con cui hai effettuato precedentemente una ricarica, non verrà visualizzata per il pagamento dei bollettini postali.

Quanto costa il servizio?
Il costo del servizio è pari a 2€.

Esistono massimali di spesa?
E' possibile pagare i bollettini con importo massimo inferiore a 1.000€.

Dove trovo le quietanze dei pagamenti che faccio?
Una volta finalizzato il pagamento, nella sezione Archivio, selezionabile dal menu in alto, comparirà la quietanza a conferma della riuscita della transazione.

Quanto tempo ci vuole per vedere la quietanza in Archivio?
Pochi instanti! Tuttavia, se il pagamento viene effettuato in orari in cui è presente un intenso traffico dati verso Poste Italiane, potrebbero passare alcuni minuti prima di vedere la quietanza in Archivio.

Posso scaricare o condividere la quietanza?
In Archivio le quietanze di pagamento dei bollettini, saranno in formato .pdf e sarà possibile condividerle via e-mail attraverso la funzione di condivisione del proprio smartphone.

Se visualizzo il messaggio “dati bollettino errati” cosa devo fare?
Prova a reinserire manualmente i dati del bollettino seguendo le istruzioni del video tutorial.
Se dovessi visualizzare nuovamente il messaggio di errore ti consigliamo di far verificare la correttezza del bollettino dal beneficiario che lo ha emesso.

Se visualizzo il messaggio “servizio momentaneamente non disponibile” dopo aver inserito i dati del bollettino cosa devo fare?
Se il sistema è momentaneamente non disponibile, prova a ripetere l’operazione qualche minuto più tardi.

Mi è stato addebitato un importo in maniera errata, cosa devo fare per segnalare il problema?
In questo caso ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti Wind il quale potrà gestire la segnalazione autonomamente o mediante il supporto di PI4PAY S.r.l, partner di Wind nell’erogazione del servizio.