Wind print logo

Blocco Servizi a Sovrapprezzo

Delibera 418/07/CONS


Caratteristiche Principali

Con il Blocco dei Servizi a Sovrapprezzo hai la possibilità di bloccare gratuitamente l’utilizzo dei servizi a sovrapprezzo.

Puoi scegliere una delle seguenti tipologie di blocco (mutuamente esclusive):
Blocco della direttrice 899
 Blocco delle chiamate alla Decade 4
 Blocco delle chiamate e degli SMS alla Decade 4
 Blocco totale dei servizi a sovrapprezzo

Ti ricordiamo che attivando il Blocco Totale dei servizi a sovrapprezzo non potrai più accedere ai seguenti servizi:
 chiamate verso le numerazioni 899
chiamate ad alcune direttrici Internazionali
 chiamate Satellitari
 tutti i servizi a sovrapprezzo inclusi - a titolo esemplificativo - abbonamenti a quotidiani, servizi di notifica transazioni bancarie e carta di credito, mobile ticketing o acquisti su Google Play Store

Il servizio "Blocco Servizi a Sovrapprezzo" estende le misure di autoregolamentazione che Wind ha adottato a seguito dell'introduzione del Codice di autodisciplina, firmato il 16 febbraio 2005 da tutti gli operatori di telefonia mobile e dal Ministro delle Comunicazioni permettendo il blocco totale o parziale di tutte le numerazioni attraverso le quali vengono offerti servizi a sovrapprezzo o parte di esse.
In ottemperanza ai dettami della delibera 418/07/CONS in materia di trasparenza della bolletta, sbarramento selettivo di chiamata e tutela dell’utenza, WIND rafforza il suo impegno per una comunicazione trasparente e tempestiva verso i propri clienti, in particolare riguardo al costo, al contenuto e alle modalità di utilizzo dei "servizi a sovrapprezzo", garantendo il pieno rispetto della tutela della persona e soprattutto della protezione dei minori.

Come attivare e modificare il Blocco Servizi a Sovrapprezzo

Puoi attivare il servizio chiamando il 155 o rivolgendoti direttamente presso uno dei rivenditori autorizzati Wind

Puoi modificare la tipologia di Blocco chiamando il 155 o accedendo alla tua Area Clienti e scegliere tra le seguenti possibilità:
 Blocco della direttrice 899
 Blocco delle chiamate alla Decade 4
 Blocco delle chiamate e degli SMS alla Decade 4
 Blocco totale dei servizi a sovrapprezzo

Wind Ricorda
Dopo aver richiesto il blocco, ti verrà inviato un messaggio di presa in carico della richiesta. Il Blocco sarà effettivo entro 24h dalla tua richiesta. Nel caso tu sia minorenne, la richiesta di blocco/sblocco deve essere effettuata dai tuoi genitori o da chi ha la potestà genitoriale. Sono escluse dal blocco alcune numerazioni in decade 4 non a sovrapprezzo e i servizi di beneficenza. 

Come disattivare il Blocco dei Servizi a Sovrapprezzo

Se in un secondo momento tu volessi disattivare il blocco, potrai farlo chiamando il 155.
Il "Blocco Servizi a Sovrapprezzo" è valido solo sulla rete Wind nazionale (non funziona all'estero in modalità roaming).