Novità sul rinnovo delle offerte Ricaricabili Wind a 28 giorni

Adeguamento alle disposizioni di Legge n.172 del 4 dicembre 2017

Dal 3 aprile 2018 le opzioni per le offerte ricaricabili, si rinnovano su base mensile.
Il giorno di rinnovo sarà sempre lo stesso ogni mese

Modifica delle condizioni contrattuali

A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell'offerta, il passaggio a 12 addebiti in un anno ha determinato un adeguamento del costo nominale di rinnovo alla nuova durata, con un incremento che, diversamente da quanto precedentemente comunicato, a partire dal 16 aprile passerà dal +8,6% al +8,3%, con conseguente riduzione della tua spesa annuale. La quantità di minuti, SMS e GIGA inclusi nell'offerta non cambia, ma ha validità mensile.
Se la tua opzione si è rinnovata tra il 3 e il 15 aprile ti sarà accreditato in automatico sul credito telefonico, entro il 2 maggio 2018, la differenza tra quanto addebitato e il costo calcolato applicando la nuova percentuale del +8.3%. Tale riaccredito verrà arrotondato a favore del cliente a 10 centesimi, per tutti gli importi inferiori a questo valore.

Il giorno del primo addebito su base mensile corrisponderà alla tua data fissa di rinnovo.

Scopri il costo mensile della tua offerta

Sono visualizzabili le sole offerte con attuale rinnovo a 28 giorni e costo riproporzionato a partire dal 3 aprile 2018

Diritto di recesso

Come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi queste modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WIND o passare a un altro operatore senza penali nè costi di disattivazione entro 30 giorni dalla ricezione dello specifico sms, inviando una comunicazione con causale di recesso: "modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali: raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano, PEC all'indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it, punto vendita Wind di proprietà, chiamando il 155. Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, potrai continuare a pagare le rate fino al termine naturale previsto o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso.
FAQ
  • Cosa cambia a partire dal 16 aprile al costo della mia opzione?

    A partire dal 16 aprile 2018, la variazione del costo nominale passerà da +8,6% precedentemente comunicato, alla minore percentuale del +8,3%. La tua spesa annuale di conseguenza diminuisce. Se la tua opzione si è rinnovata tra il 3 e il 15 aprile, l'importo derivante dall'applicazione di tale differenza ti verrà riaccreditato in automatico sul credito telefonico
  • Come mi accorgo di quando avviene la modifica?

    La modifica sarà valida dal primo rinnovo successivo al 2 aprile come indicato nell'SMS che riceverai in questi giorni.
  • Come funzionerà il rinnovo mensile?

    A partire dal 3 aprile, le offerte e le opzioni ricaricabili di WIND si rinnoveranno mensilmente. Il traffico incluso nella tua opzione non avrà più validità 7, 28 o 30 giorni, ma si adeguerà alla nuova durata. Il giorno del primo addebito su base mensile corrisponderà alla tua data fissa di rinnovo.
  • Come funzionerà l'addebito?

    A partire dal 3 aprile dove indicato, le offerte e opzioni ricaricabili di Wind si rinnoveranno su base mensile e la data di addebito sarà sempre la stessa ogni mese. Per esempio se la tua opzione si è rinnovata il 15 aprile, si rinnoverà il 15 maggio. Se il rinnovo cade in un giorno non sempre disponibile, l'addebito sarà applicato l'ultimo giorno utile del mese per mantenere così i 12 addebiti l'anno. Per esempio: se la tua data è il 30 dicembre, i rinnovi saranno a gennaio il 30, a febbraio il 28, a marzo il 30, etc...
  • Perché cambia la mia offerta/opzione?

    A partire dal 3 aprile dove indicato, in seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta, il costo nominale di rinnovo e ed il traffico incluso di tutte le offerte e opzioni ricaricabili, sarà applicato su base mensile. La conseguente riduzione del numero di rinnovi nell'anno potrebbe determinare un incremento del costo nominale di rinnovo, adeguato alla nuova durata, ma senza variazione della spesa annuale. Tali incrementi saranno comunicati ai clienti interessati con il consueto preavviso.
  • Quando riceverò il primo addebito solare?

    A partire dal 3 aprile dove indicato, nella data di rinnovo della tua opzione.
  • Come posso verificare che la spesa annuale non cambia?

    Dividi il tuo attuale canone per 28 giorni e moltiplica il risultato per 365 giorni (anno solare).
    Otterrai così la spesa annuale.
    Ora moltiplica il nuovo canone mensile ottenuto con il simulatore per 12 (mesi).
    Potrai verificare che i due importi sono uguali.