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E' possibile utilizzare carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, CARTASÌ, POSTEPAY, MONETA, MAESTRO, DINERS, AURA, AMERICAN EXPRESS, i cui titolari siano residenti in Italia. Le transazioni sono gestite da SIA S.p.A. e la sicurezza è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL). SIA S.p.A. garantisce la protezione e la riservatezza dei dati sensibili.
Sull'estratto conto della carta la transazione ha come riferimento Wind.it – Ricarica.
Ai Clienti autenticati con login e password, viene richiesto l'inserimento dei dati solo alla prima ricarica. La carta precedentemente utilizzata resta disponibile per le successive ricariche.
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E' sempre possibile modificare o eliminare una carta dal proprio profilo.


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Per pagare con PayPal viene stabilito un collegamento protetto alla pagina di pagamento, dalla quale è possibile accedere al proprio conto PayPal, inserendo i dati di accesso e la password. In caso di esito positivo si riceverà una mail di conferma del pagamento da parte di PayPal.
E' possibile, per i Clienti autenticati con login e password, selezionando la voce "Ricorda i mie dati" effettuare i pagamenti successivi senza dover più inserire le credenziali sul sito di PayPal.
Per ragioni di sicurezza WIND non salva le tue credenziali di accesso ma esclusivamente un codice identificativo fornito da PayPal.
Potrai sempre modificare la tua scelta direttamente dalla pagina di ricarica.


Addebito su Conto Telefonico

Scegliendo questa modalità di pagamento puoi ricaricare il tuo telefonino addebitando il costo direttamente sul tuo Conto Telefonico WIND ed Infostrada. Per usufruire del servizio è necessario aver pagato gli ultimi due Conti Telefonici emessi.


Accettazione ed evasione dell'Ordine

WIND provvederà all'evasione degli ordini entro 48 ore dalla richiesta e si riserva il diritto di non accettare ordini in caso di fornitura di dati anagrafici e/o di pagamento non reali, precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Wind Tre S.p.A. con Socio Unico, iscrizione nell'elenco dei protesti, assoggettamento a procedure concorsuali, superamento dei massimali di spesa.
In caso di contestazioni da parte del titolare dello strumento di pagamento utilizzato per effettuare la ricarica online (carta di credito, conto PayPal, conto corrente, Conto Telefonico, PagOnline di UniCredit, BancoPosta Online) ovvero nei casi in cui lo stesso sia stato impiegato in modo improprio o fraudolento o siano stati superati i massimali di spesa , WIND avrà diritto di rivalersi nei confronti del titolare della SIM beneficiaria della ricarica online, che avrà l’obbligo di rimborsare, anche attraverso lo storno diretto da parte di WIND, l’importo delle transazioni oggetto di contestazione.

L’azienda continuamente effettua le necessarie verifiche per intraprendere le azioni più opportune volte ad arginare attività illegali riservandosi il diritto di agire nei confronti di chiunque commetta reati di frode online.
WIND si riserva inoltre di adottare, senza preavviso, ulteriori restrizioni allo scopo di tutelarsi da eventuali utilizzi fraudolenti.
Per l'acquisto delle ricariche online non è prevista emissione di scontrino fiscale. WIND si riserva il diritto di variare in qualsiasi tempo le presenti Condizioni. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sulla presente pagina, e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.


Nessuna responsabilità è imputabile a Wind Tre S.p.A. con Socio Unico per eventuali errori di compilazione del numero di telefono ricaricato.


Condizioni ed Informativa Privacy

Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 67972016 (GDPR) , quale modifica dell'informativa già fornite ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/03, (Codice Privacy) novellato dal D. Lgs 101/18 , ti informiamo che i dati personali sono trattati per finalità strumentali all'erogazione del Servizio richiesto. Per l'esercizio dei diritti ai sensi degli artt. da 15 a 22 del GDPR, si potrà rivolgere richiesta scritta a Wind Tre S.p.A. Rif. Privacy CC Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (MI). L'informativa completa è reperibile al link: https://www.wind.it/privacy/
Le presenti condizioni si intenderanno accettate con l’invio dell’ordine di acquisto.

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    La presente informativa integra l’informativa generale che Le è stata resa con riferimento ai trattamenti di dati connessi al contratto per la fornitura di servizi di comunicazione rilasciata al momento della sottoscrizione del contratto di telefonia.

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    • chiedere ed ottenere la portabilità in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico dei dati personali che siano trattati con mezzi automatizzati e richiederne il trasferimento ad altro titolare del trattamento.

    Tali richieste potranno essere indirizzate a Wind Tre Spa - Rif. Privacy CC Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (MI) (o chiamando il 155) e fornendo, in allegato alla richiesta, un documento di identità al fine di consentire a WIND TRE di verificare la provenienza della richiesta.

    La informiamo che WIND TRE ha provveduto a nominare un Responsabile della protezione dei dati personali, contattabile all’indirizzo di posta elettronica dataprotectionofficer@windtre.it, che tratterà i Suoi Dati Personali per le finalità di cui al Regolamento.

    Inoltre, La informiamo infine che ai sensi della disciplina vigente potrà proporre eventuali reclami riguardanti i trattamenti dei Suoi dati personali al Garante per la protezione dei dati personali.
  • FAQ

    1. Come si attiva Wind Family Protect?
      Per poter installare Wind Family Protect, i nuovi e già clienti Wind con attiva un’offerta All Inclusive, Noi Tutti, Call Your Country, Wind Magnum o Wind Family, potranno abbinare alla loro offerta l’optional Wind Junior Protect (1€/mese, il primo mese è gratis), che gli permetterà di ricevere un SMS con il link per installare l’applicazione sul proprio dispositivo. Inoltre, i nuovi clienti con un età inferiore ai 14 anni, possono attivare ALL INCLUSIVE JUNIOR o WIND FAMILY MEMBER JUNIOR e avere l’app inclusa nell’offerta senza costi aggiuntivi. Al momento dell’attivazione, il cliente-genitore dovrà fornire un numero di telefono (anche non Wind), al quale verrà inviato il link per scaricare l’app Wind Family Protect. 

    2. Posso attivare Wind Family Protect se non sono un cliente Wind?
      Per poter installare l’app Wind Family Protect, almeno un membro della famiglia dovrà essere un cliente Wind. Al momento dell’attivazione, sarà richiesto un numero amministratore sul quale verrà inviato il link per installare l’applicazione e, quest’ultimo, potrà essere di un altro operatore. 

    3. Quanti e quali device posso proteggere?
      Wind Family Protect permette di proteggere fino a 10 dispositivi, tra smartphone e tablet, con un’unica licenza. L’associazione tra lo smartphone del genitore e il dispositivo del minore avviene direttamente dall’interno dell’app: cliccando sull’icona + in alto a destra (oppure tramite Impostazioni > Impostazioni Famiglia > Aggiungi un membro alla famiglia), sarà possibile configurare fino a 10 profili, con livelli di protezione ad hoc per ogni utente aggiunto. Dopo aver impostato il livello di security desiderato, verrà richiesto il numero di telefono o email del dispositivo del minore sul quale verrà inviato il link che permetterà l’installazione guidata di Wind Junior Protect (la seconda applicazione che, installata sullo smartphone del minore, permette di proteggerlo dai pericoli del web) permette l’attivazione delle impostazioni scelte). Ti ricordiamo che l’app è disponibile per i sistemi operativi Android (versione Android 5.0 o successive) e iOS (versione iOS 10 o successive).

    4. Quali sono i livelli di protezione? Si possono modificare?
      Per ogni profilo/dispositivo che si intende aggiungere a Wind Family Protect, è possibile configurare il livello di protezione che si desidera. Dopo aver installato l’applicazione Wind Family Protect correttamente, si potrà procedere alla configurazione del sistema di protezione. In particolare, si potrà scegliere tra 4 livelli di protezione pre-impostati, che variano da un livello Alto (per bambini con un’età inferiore agli 11 anni che necessitano una navigazione estremamente protetta) a Nessun Livello (che permette solo la geo localizzazione del minore). In alternativa, è possibile creare un livello di protezione ad hoc accedendo alla sezione “Filtri del contenuto”. Inoltre, nel caso in cui un sito web o un’applicazione che ritieni pericolosa e/o inappropriata per tuo figlio non sia già presente nella lista, potrai bloccarli compilando l’apposito modulo nella sezione di riferimento. Non preoccuparti, tutte le impostazioni di protezione possono essere modificate in ogni momento, solo da Wind Family Protect.

    5. Mio figlio potrà eliminare Wind Junior Protect dal suo device?
      Per i sistemi Android: per rimuovere Wind Junior Protect dal proprio dispositivo, il minore dovrà richiedere il codice di sicurezza visibile e disponibile esclusivamente dall’app del genitore-amministratore. Nel caso in cui il minore riesca a disinstallare l’applicazione, il genitore-amministratore riceverà una notifica di “errore-manomissione”. Per i sistemi iOS: tramite il processo di associazione, viene creata una connessione VPN (visibile in Impostazioni) che non è possibile disattivare e che permette la protezione del dispositivo del minore. Nel caso in cui il minore elimini l’applicazione dal proprio dispositivo, il genitore riceverà una notifica di avviso. Inoltre, il genitore può evitare la disinstallazione di Wind Junior Protect impostando tale opzione direttamente dal device del minore in Impostazioni > Generali > Restrizioni > Abilita Restrizioni > Inserisci codice restrizioni > Disabilita “Eliminazione App”.

    6. Mio/a figlio/a saprà che lo/a sto controllando?
      Il minore non saprà quando il genitore-amministratore controllerà la sua posizione tramite GPS e sistema di geofancing ma, quando proverà ad accedere ad un sito web e/o applicazione non autorizzata, vedrà una screen notification che lo avvertirà della restrizione.

    7. Per quanto tempo posso mettere “in pausa” la connessione di mio/a figlio/a?
      Non ci sono limiti di tempo. Il minore non potrà utilizzare la connessione dati e/o la rete WiFi finchè non viene modificata l’impostazione dal geniore-amministratore

    8. Come si blocca un sito web non presente nella blacklist?
      Per bloccare manualmente un sito web non incluso nella categoria è necessario seguire la seguente procedura: aprire Wind Family Protect dal device del genitore amministratore > selezionare il membro della famiglia a cui si vuole aggiungere un sito nella blacklist > scorrere la pagina e cliccare su “Filtri del contenuto” > cliccare sulla sezione “Siti Web” > selezionare “Siti Web Bloccati” e inserire il sito web che si intende bloccare. Attenzione, si ricorda che è necessario salvare le modifiche per renderle attive.

    9. Cosa posso fare se non vedo la posizione di mio figlio?
      Se la geo localizzazione non funziona correttamente, è necessario verificare i seguenti parametri:
      -Assicurarsi che il device del minore non sia impostato su “Modalità Aereo”
      - Assicurarsi che il device del minore abbia attivi i permessi di geo localizzazione: Sistemi iOS > Impostazioni > Privacy > Localizzazione > controllare lo stato di Wind Junior Protect.
      Sistemi Android > Impostazioni > App/Application Manager > Wind Junior Protect > Impostazioni dell’app > Autorizzazioni > abilitare la localizzazione
      - Assicurarsi che il device del minore abbia i servizi GPS attivi: Sistemi iOS > Impostazioni > Privacy > Localizzazione > abilita la localizzazione. Sistemi Android > Impostazioni > Personale > Localizzazione > abilitare localizzazione
      - Assicurarsi che Wind Junior Protect sia installata e associata correttamente

    10. Gestione account e malfunzionamenti dell’app
      Per le modifiche legate al numero amministratore fornito in fase di attivazione, per problemi legati all’installazione dell’applicazione e per le informazioni amministrative legate all’offerta sottoscritta, ti preghiamo di contattare l’Assistenza Clienti al 155. Per problemi tecnici legati al funzionamento dell’app, puoi contattare l’assistenza tecnica Avast compilando il form di assistenza su support.avast.com/wind3